top of page
5.jpg

DOCENTI

FRANCESCA GALARDI - danza classica e modern

 

si è formata prima al Centro Danza Arabesque di Ivrea poi ha proseguito gli studi al Teatro di Torino diretto da Loredana Furno; ha danzato con il Royal Ballet di Londra, conseguendo numerosi primi premi in concorsi internazionali.
Nel 2001 segue il Master Class sulla tecnica di Balanchine tenuto dal Direttore artistico del MiamiCityBallet Edward Villella al Teatro Regio di Torino. Nel 2003 vince una borsa di studio assegnatele dall’European Dance Alliance e si trasferisce a Roma dove studia e lavora con Mauro Astolfi.
Nel 2005 entra nel corpo di ballo per la tournè del Musical Metropolis con la regia di Ivan Stefanutti. Nel Maggio 2005 tournè in Giappone come ballerina con il Teatro la Fenice di Venezia nello spettacolo Traviata di Robert Carsen con le coreografie di Philipe Girardeau.
Ballerina solista per la Compagnia Jazz Ballet di Torino diretta da Adriana Cava.
Nel 2006 tournè a Pechino Cina con il Teatro la Fenice di Venezia.
Dal 2009 lavora con la compagnia BIT di Torino. Ballerina al Teatro Regio di Torino nell’opera Adriana de Lecovreur con le coreografie di Michele Merola. Ballerina al Narni Opern Air Festival con Fascinosamente Musical.
Danza al Teatro La Scala di Milano nella nuova produzione dell’Opera Tannhauser con la regia della Fura dels Baus e le coreografie di Biagio Tambone.
Ballerina nello spettacolo Master of Magic in onda suRai 2 con la regia di Alessandro Marrazzo. Dal 2010 ballerina per la nuova produzione Teatro la Fenice di Venezia in Rigoletto con la regia di Daniele Abbado e le coreografie di Simona Bucci. Inaugurazione stagione 2011/2012 Teatro La Scala di Milano con il Don Giovanni con la regia di Robert Carsen e le coreografie di Philipe Girardeaux.

ANNA MARIA BRUZZESE - danza classica

 

Diplomata all’Accademia Regionale di danza e al Liceo Coreutico del Teatro Nuovo di Torino.
Studia la tecnica classica e interpretazione di larga parte del repertorio sotto la guida di maestri provenienti dal Balletto Nazionale di Cuba, dal Teatro alla Scala di Milano, dell’Opèra di Parigi e dalla Royal Academy of dancing di Londra. Ballerina per la Compagnia del Teatro Nuovo di Torino, nella tournèe in Giappone del Teatro La Fenice di Venezia, presso il Festival Verdi del Teatro Regio di Parma, nella compagnia della Valle d’Itria e nella stagione del Teatro Regio di Torino.
Assistente alla regia e coreografa per il Piccolo Regio e il Teatro Regio di Torino in numerose opere.

072a7730-ea7a-4f1c-bf48-d3dd5bf9dd33.jpg

STEFANIA RICATTI - danza calssica

Insegnante di danza classica accademica, inizia gli studi di danza classica all'età di sette anni con l'insegnante Loredana Furno per poi proseguire presso il Teatro Nuovo di Torino l'Accademia Regionale di danza diretta da Marika Besobrasova. Ottenuto il diploma, giovanissima comincia le
prime esperienze nel campo dell'insegnamento, presto interrotto poichè supera un'audizione come
ballerina a Nancy (Francia) dove lavora per una stagione.
A Torino entra a far parte a soli 17 anni della Compagnia di Danza del Teatro Nuovo di Torino e sotto la guida di Ramona De Sa perfeziona la tecnica classica attraverso la metodologia del Ballet Nacional de Cuba.
Dal 1983 al 1990 interpreta quasi esclusivamente balletti classici.
Con questi importanti balletti più altri minori la Compagnia affronta le prime tournèe all'estero
(Cina, Perù, Argentina, Brasile, Corea, Taiwan, Germania, Cuba) e nel 1990 scopre il lato moderno della danza grazie a Paolo Bortoluzzi diventando partner femminile dell'Etoile
scaligera Luciana Savignano in balletti quali Butterfly (Suzuky), Face a Face e in seguito ne La Morte e la Fanciulla (amica) di Robert North.
Nel 1992 Orfeo insieme al protagonista Antonio Aguila vincitore del concorso di Rieti ottiene il Premio Positano quale miglior interpretazione dell'anno. Seguono il Tango delle Ore Piccole (North) e altri riconoscimenti al Festival Vignale Danza e al Festival dell'Havana (Cuba).
Dal 1993 comincia la collaborazione con Lindsay Kemp (teatro-danza): Flowers, Sogni di Holliwood,
Mister Punch, E con Pompea Santoro (Cullbertg Ballet), Adamo ed Eva, un pas de deux proposto con
grande successo anche in Asia e in America Latina.
Seguono altre produzioni di Nacho Duato (Jardi Tancat), di Jiri Kiljan (Stamping Groung) e i musical con Manuel Frattini altri due successi personali accanto a Raffaele Paganini in Zorba il Greco e nella Romeo e Giulietta di Vittorio Biagi. Nel 2000 è Carmen nel balletto di Luciano Cannito.
Dal 2003 è artista indipendente e da oggi forte dell'esperienza più che ventennale è tornata con grande soddisfazione all'insegnamento.

FABIO BELLITTI - danza classica e modern

 

Si avvicina alla danza frequentando la scuola della compagnia “il Gabbiano”.
Si perfeziona seguendo stages tenuti dai Maestri: Max Luna III, Fabrizio Monteverde, Vittorio Biagi, Gigi Caciuleanu, Loris Petrillo, Pedro Berdajes.
Collabora, tra gli altri, con la compagnia Balletto Teatro di Torino diretta da Loredana Furno e con la compagnia EgriBianco Danza di Torino, partecipando a tournèe in Italia e all’estero.
Numerose inoltre le collaborazioni con Enti Lirici nazionali come il Teatro alla Scala di Milano, Teatro Regio di Torino, Carlo Felice di Genova, Lirico di Cagliari e la Fenice di Venezia.
Nel 2006 con Massimo Arbarello e Sebastiano Di Bella fonda alTREtracce.

ENZO SCUDIERI - danza modern Inizia giovanissimo lo studio della tecnica classica per poi approfondire negli anni altri stili come la danza Jazz, Modern e la tecnica Contemporanea, partecipando a numerosissimi stage e seminari con maestri e insegnanti di fama internazionale.Danzatore nelle compagnie X-Per e Adriana Cava Ballet.Ha lavorato come danzatore con il coreografo Nikos Lagousakos per lo spettacolo Non Solo (v.01) e con il Bejart Ballet Lausanne nella tournee italiana 2009 dello spettacolo Bolero.Coreografo e danzatore per “Incontri di Anime” spettacolo di teatro danza della compagnia CorpusLab.Laureato al DAMS di Torino.

SIMONA QUAGLIATI SMISH - hip hop

Membro del gruppo Bionix ed insegnante presso diverse scuole di danza.
Inizia giovanissima la sua formazione con il nuoto sincronizzato per poi completare il suo percorso formativo frequentando stages con i migliori insegnanti di Hip Hop e House Dance.
Coreografa per le Olimpiadi della Danza nel 2010 e 2011 a Torino, ballerina per il video musicale “Un giorno perfetto”di Lefty insieme ai Double Struggle, coreografa e ballerina per il villaggio turistico Holiday di Porto Sant’Elpidio.

Andrea Carozzi 3.jpg

ANDREA CAROZZI - contemporanea

Studia presso "EkoDance international Project” di Torino con Pompea Santoro, Veli Pekka Peltokallio, Alberto Morino.
E al “Centro Danza La Rosa Dei Venti”, ad Alpignano con Markus Zmoelnig, Cristina Golin, Massimo Leanti, Sonia Villani.
Nel 2015 è ballerino presso il Poppin Production (Eamonn B. Shanahan) e CB Contemporary Ballet (con Carlotta Bellucci) a Londra.

Cinzia G.jpg

CINZIA GALVANI - Vinyasa Yoga Flow

Una pratica fluida, una fusione tra respiro,
movimento e asana.

jessica.jpg

JESSICA CHIRICO - Ashtanga Yoga

Studia presso l'Asteb di Milano e pratica in Nepal e India nel nord.

"Penso che una disciplina come lo yoga trasmette conoscenza e azione nel movimento della vita.
Si dice che più è intensa la tua pratica più è luminosa la luce .
Io penso che una società come la nostra, poter praticare tale disciplina sia veramente una fortuna"

" Lo yoga è la cessazione delle fluttuazioni della mente "

bottom of page